PROSSIMA RIUNIONE

Il CLU si riunisce
GIOVEDI’ 21 GIUGNO ORE 18:00
presso il COMITATO DI QUARTIERE ALBERONE
Via Appia Nuova 357

SANITA’

Proseguono i volantinaggi del Vademecum per Evitare le Liste di Attesa. di cui si invita a continuare la massima diffusione.
Sono state inviate le lettere con le richieste formali di informazioni sulle liste di attesa a tutte le ASL e alla Regione Lazio.
In occasione della festa di quartiere in zona Ponte Mammolo, il Comitato Mammut ci ha invitato per pubblicizzare il vademecum gestendo un banchetto per ognuno dei due giorni di festa popolare (qui la locandina). E’ stata una due giorni molto interessante sia perché ci ha permesso di conoscere una realtà, il Comitato Mammut, ben radicata nel quartiere, sia come esperienza in se di diffusione del vademecum.

Una nuova delibera della Direzione del Policlinico Umberto I affosserà, nell’arco di due anni, tutte le possibilità di mantenimento del posto di lavoro nonché quelle di assunzione diretta degli 800 lavoratori e lavoratrici della cooperativa OSA. Il Coordinamento Lavoratrici e Lavoratori del Policlinico ha realizzato un volantino che denuncia i fatti e lancia una Assemblea per il 21 giugno. Puoi ascoltare un intervento che ha illustrato in modo esauriente tutta la vicenda su Radio Onda Rossa.

Prosegue il percorso dell’Assemblea delle Donne dei Consultori di Resede, Denina e Condottieri, che ormai si incontrano con regolarità. L’obiettivo è realizzare un documento comune dei consultori con le proprie rivendicazioni. Per grandi linee si cerca di ampliare l’offerta dei consultori e rilanciarne la vocazione politica e aggregativa per le donne dei quartieri. Si vorrebbe inoltre unificare le voci dei consultori attraverso un coordinamento delle assemblee donne consultori. Prossimo appuntamento 21 giugno dalle 17:30 alle 19:30 al Consultorio di Via Denina.

A questo link tutti i dettagli del lavoro del Coordinamento Cittadino Sanità.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Il termine dell’anno scolastico ovviamente riduce le possibilità di intervento nelle scuole.
Ma non si esaurisce il lavoro della Commissione. In programma nuovi incontri con l’assemblea di studenti e insegnanti contro l’ASL.

SCIOPERO

Si invita a dare diffusione del documento di analisi sulla Libertà di Sciopero elaborata dal CLU.
Il documento può essere scaricato alla seguente pagina.
Dalla stessa pagina è possibile condividere la pagina sui principali social, cliccando sulle icone [Facebook] [Twitter] [Gmail] sulla sinistra.

Share This