Si è svolta nell’Androne del Policlinico l’Assemblea Pubblica sulla Sanità indetta dal Coordinamento Lavoratrici e Lavoratori del Policlinico e dal Coordinamento Lavoratrici e Lavoratori Spallanzani.

L’Assemblea, nata dal desiderio di rilanciare le mobilitazioni per una sanità pubblica gratuita universale e umanizzata, ha discusso delle condizioni sempre peggiori in cui versa il sistema sanitario.

E’ stato fissato un appuntamento per Venerdì 16 marzo alle ore 17:00 presso la Sede dell’Alberone Via Appia Nuova 357, per realizzare un coordinamento tra le realtà di lotta e organizzare mobilitazioni sul tema.

Nel frattempo, proprio in questi giorni di organizzazione dell’Assemblea, sono state recapitate tre strumentali contestazioni disciplinari ad altrettanti lavoratori del Coordinamento Lavoratrici e Lavoratori del Policlinico. Un ennesimo grave attacco alle lavoratrici e ai lavoratori che denunciano i problemi della Sanità, come già accaduto a giugno per una lavoratrice ed un lavoratore del Coordinamento Lavoratrici e Lavoratori Spallanzani.

L’Assemblea ha approvato due comunicati (che alleghiamo): uno sull’esito dell’Assemblea, l’altro contro la repressione in atto.

La lotta prosegue su entrambi i fronti.

Share This