PROSSIMA RIUNIONE

Lunedì 16 luglio ore 17:00
Auletta delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Policlinico.

VADEMECUM LISTE DI ATTESA

Prosegue la campagna sul Vademecum che si invita a continuare a diffondere. In questa pagina è possibile scaricare, stampare e condividere il vademecum sui social.

E’ stata approvata ed inviata la richiesta di partecipazione all’Osservatorio Aziendale sulle Liste di Attesa della ASL RM4. La ASL RM4 ha confermato che stanno predisponendo l’invio delle ulteriori informazioni.

E’ stata approvata la richiesta di partecipazione al Tavolo di Confronto con l’utenza della ASL RM6. La richiesta verrà consegnata in occasione del prossimo incontro con il Direttore Sanitario della ASL RM6 previsto per giovedì 12 luglio alle ore 12:00, per il quale è stata definita la delegazione del CCS.

REPRESSIONE AL POLICLINICO

E’ stato effettuato un volantinaggio al Policlinico la mattina di lunedì 9 luglio e sono in via di definizione ulteriori iniziative.

Ricordiamo che con i provvedimenti risulta evidente il tentativo di imbavagliare le lotte per una sanità pubblica.
Per questo, insieme alle iniziative di risposta alla repressione e alle tante iniziative di solidarietà che si stanno realizzando, il CCS ha deciso di proseguire sulle lotte per una sanità pubblica, gratuita, universale e umanizzata come migliore risposta alla repressione in atto.
Leggi il comunicato del CCS.

PROBLEMATICHE OCCUPAZIONALI

Riguardo ai rischi occupazionali sia al Policlinico (circa 800 lavoratrici e lavoratori della cooperativa OSA a rischio licenziamento) che al CUP e RECUP (cambio di appalto sostanzialmente senza garanzie di ricollocazione e/o delle condizioni salariali e professionali delle lavoratrici e lavoratori) si segnalano due iniziative.

Il 17 luglio i Cobas Capodarco e i Cobas Lavoro Privato hanno indetto uno sciopero per l’intera giornata di tutti i dipendenti che operano per gli appalti dei servizi CUP, ReCup e Amministrativi presso le Aziende sanitarie del Lazio, con Presidio alle ore 10 sotto La Regione Lazio (Piazza Oderico da Pordenone – Roma).
Si è deciso di predisporre un volantino da distribuire alla manifestazione, che verrà fatto girare in mailing prima della prossima riunione per raccogliere le osservazioni di tutti prima di renderlo definitivo. Nella prossima riunione si definiranno le modalità di distribuzione del volantino.

Il 12 luglio l’USB ha indetto una Assemblea Pubblica per la reinternalizzazione dei lavoratori in appalto nella sanità, dalle ore 9 alle ore 13 presso il Teatro Mongiovino (via G. Genocchi 15 – Roma).
Si sta verificando la possibilità di inviare una delegazione del CCS.

Share This