PROSSIMA RIUNIONE

Lunedì 10 settembre ore 17:00
Auletta delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Policlinico.

CUP e RECUP

Nella riunione si è condiviso il resoconto della giornata ora pubblicato anche sul sito.
I lavoratori sono inferociti e chiedono a grano voce uno sciopero di tutte le sigle sindacali. In particolare, avendo il Cobas già indetto uno sciopero per il 12 settembre, i lavoratori hanno chiesto alle OOSS di superare le proprie divisioni e di convergere su quella data.
Come CCS abbiamo distribuito un volantino in piazza per lanciare l’idea di una ASSEMBLEA PUBBLICA SU APPALTO CUP E RECUP PER VENERDIì 7 SETTEMBRE ALLE ORE 18:00 ALLA SEDE DELL’ALBERONE. Un’idea per offrire a lavoratrici e lavoratori uno loro spazio di dibattito per discutere contenuti e forme delle mobilitazioni in modo autorganizzato.
Sarà anche occasione per preparare la partecipazione allo sciopero del 12 settembre che prevede un presidio alla Regione alla Pisana dove, tra l’altro, si voterà un ordine del giorno per l’internalizzazione degli appalti nella Sanità.

OSA POLICLINICO

La questione del concorso per assunzioni a sostituzione dei lavoratori in appalto si è ingarbugliata e offre a lavoratrici e lavoratori ulteriori possibilità di intervento sulla vertenza.
in questo clima lo sciopero del 12 può essere un momento utile anche per loro.

CONSULTORI ASL RM2

La Direzione ASL RM2 ha deciso, con un colpo di mano e in risposta al documento presentato dal Coordinamento delle Assemblee delle Donne Asl Roma2 (con richieste di miglioramento dei consultori), di negare lo svolgimento delle Assemblee delle Donne nei consultori.
Lo ha fatto sulla scia di un Regolamento di Utilizzo delle Strutture della ASL RM2 (approvato a fine luglio) che va anche oltre i consultori e pone una lunga serie di impedimenti e minacce a chiunque faccia inchieste, denunce, iniziative, assemblee, etc… sullo stato in cui versa la sanità.
Il Coordinamento delle Assemblee delle Donne Asl Roma2 ha indetto una ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà giovedì 6 settembre alle 18 presso lo spazio sociale 100celleaperte, via delle resede 5 Roma per discutere il da farsi.
Parteciperemo come CCS sia perché solidali e interni alla vertenza, sia per verificare la possibilità di coordinare interventi su un territorio dove avevamo già deciso di incrementare le mobilitazioni a partire sulla questione liste di attesa.

ASSEMBLEA NAZIONALE DICO32

Il 15 settembre si svolgerà una Assemblea Nazionale a Firenze (seguito della precedente dove abbiamo partecipato) per verificare la fattibilità di una manifestazione nazionale e organizzare un convegno sugli elementi principali del SSN per i quali ricorrono i 40 anni dalla sua nascita.
Sarebbe utile partecipare e ne stiamo verificando la nostra possibilità organizzativa.

Share This