PROSSIMA RIUNIONE

Lunedì 3 settembre ore 17:00
Auletta delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Policlinico.

VADEMECUM LISTE DI ATTESA

Nell’ambito della campagna del Coordinamento Cittadino Sanità sulle Liste di Attesa, a fine maggio abbiamo inviato una lettera di richiesta di informazioni alla Regione Lazio e a tutte le Asl di Roma e Provincia e finora ci hanno risposto solo le Asl RM4 e RM6, con le quali una delegazione del CCS ha avuto già degli incontri.
Riguardo alla Asl RM4 (zona Civitavecchia), a luglio abbiamo richiesto di partecipare al loro Osservatorio Aziendale sulle Liste di Attesa e la richiesta è stata accolta in modo positivo.
Anche presso la Asl RM6 (zona Castelli) è stato istituito un Tavolo di Confronto con l’utenza e come CCS abbiamo inviato formale richiesta di partecipazione e siamo in attesa di notizie a riguardo.
Per coinvolgere le altre Asl che non ci hanno ancora risposto, si potrebbe reinviare un sollecito via PEC e poi individuare una zona (es. Asl RM2 – Prenestino) e organizzare lì dalla prossima settimana un volantinaggio, con l’obiettivo di incontrare il responsabile.

PARTECIPAZIONE A EVENTO RENOIZE 2018

1° settembre presso il Parco Schuster – adiacente alla Basilica di San Paolo
Abbiamo pensato di partecipare come CCS all’iniziativa che da qualche anno Acrobax dedica al compagno ucciso a Focene.
Può essere l’occasione per pubblicizzare il nostro Vademecum Liste di Attesa , invitando a diffonderlo nei territori.
Abbiamo preparato un volantino per l’occasione, con l’invito a partecipare alla prossima riunione del CCS di lunedì 3 settembre, stampato 200 Vademecum pieghevoli più qualcuno in formato grande e deciso di portare anche i manifesti sulle sospensioni dei lavoratori dello Spallanzani e del Policlinico.

NUOVA INIZIATIVA DEL CCS

Prima delle vacanze estive avevamo ipotizzato di rilanciare le attività del CCS tramite un nuovo evento/dibattito.
Si potrebbe programmare per ottobre, per avere un adeguato tempo per pubblicizzarlo.
Questa iniziativa si potrebbe anche legare al discorso dei ricorsi sulle sospensioni dal lavoro di Alessia e Lorenzo dello Spallanzani.
E potrebbe essere anche un modo per rilanciare/invitare la partecipazione delle altre strutture territoriali alle riunioni del CCS.

PROBLEMATICHE DEL POLICLINICO

Le lavoratrici e i lavoratori del Policlinico riprenderanno le loro riunioni di approfondimento e organizzative da lunedì 3 settembre e ci terranno informati sulle evoluzioni future.

CAMPAGNA DICO32

Ricordiamo che la loro assemblea nazionale è stata programmata per sabato 15 settembre a Firenze. Valuteremo come riprendere la nostra partecipazione.

Share This