Prossimo Appuntamento

Lunedì 4 giugno Ore 17:00.
Auletta Lavoratrici e Lavoratori del Policlinico.

Assemblea Firenze 26 Maggio

Abbiamo partecipato all’Assemblea che si è svolta lungo tutta la giornata, con la mattina a sviscerare i problemi e il pomeriggio a concretizzare le proposte. A breve ci verrà inviato anche un report dell’assemblea.
E’ stato fissato una nuova riunione tecnica da svolgere il 30 giugno dove fare il punto sulle proposte. E’ stato ipotizzato un convegno da fare dopo l’estate e di organizzare una manifestazione in autunno.
Abbiamo presentato il nostro progetto di vademecum e sottolineata l’esigenza di costruire iniziative concrete sulla sanità pubblica, immaginando un eventuale manifestazione nazionale come evoluzione di un processo che al momento è ancora tutto da costruire.
E’ stata occasione utile di conoscenza delle realtà che animano questa assemblea.
Tra queste abbiamo scoperto che il 14 aprile è stato creato un coordinamento nazionale sanità con una pagina facebook, un manifesto programmatico e un suo allegato scaricabili a questo indirizzo, e un comunicato stampa sull’evento. Dalle informazioni raccolte ci sembra che il Molise e la Sardegna siano le regioni più attive. Abbiamo comunque creato una connnessione che sarà interessante approfondire.

Manifestazione a Roma 26 maggio

Gli organizzatori hanno dato una valutazione positiva della mobilitazione dove abbiamo distribuito molti volantini.
Nel percorso della mobilitazione, sempre nell’ambito del quarantennale della 194, sono in costruzione delle iniziative al Policlinico e a Neuropsichiatria Infantile di cui prossimamente conosceremo i dettagli.

Vademecum per Evitare le Liste di Attesa

Proseguono i volantinaggi del vademecum, pubblicizzati direttamente in mailing list e aggiornati sulla pagina del Coordinamento Cittadino Sanità ospitata sul sito del CLU.
Sono state inviate delle richieste formali di informazioni sulle liste di attesa a tutte le ASL e alla Regione Lazio.
Rinnoviamo l’invito alla diffusione del vademecum, reperibile al seguente indirizzo.

Compiti per la Prossima Riunione

Stiamo organizzando delle iniziative di pubblicizzazione e socializzazione del vademecum.
Nella prossima definiremo nei dettagli date, luoghi e modalità di realizzazione delle iniziative in base ad un verifica in atto in alcune strutture territoriali.

Share This